Nemea, sempre al servizio dei suoi clienti con Messenger

Creato nel 1994, Nemea è un degli attori principali nel mercato delle residenze turistico alberghiere in Francia. Il gruppo è in piena espansione e possiede una Community attiva soprattutto su Facebook, contando più di 14.500 fan sulla sua pagina ufficiale. È per questo che, oltre alla chat, Nemea offre la possibilità di utilizzare Messenger per rispondere alle domande dei suoi clienti. Leggi il caso di studio completo.

I visitatori del sito Nemea possono accedere al canale Messenger con un invito effettuato attraverso un pop-up a comparsa quando i consulenti non sono disponibili sulla Chat, quando non possono gestire più conversazioni oppure nel caso in cui non siano connessi.

Attraverso questo sistema, il marchio potrà dimostrare ai suoi clienti di essere disponibile in ogni momento della giornata, durante la settimana e persino nei weekend. Di conseguenza, i visitatori possono chiedere un consiglio quando vogliono.

Di solito, i clienti usano Messenger per comunicare con amici e parenti: proprio perché sono già presenti su questo dispositivo, si aspettano una grande disponibilità in tempo reale da parte dei brand.

Scopri di più: Combinare chat e messenger per essere sempre al servizio dei clienti

I consulenti rispondono nei 30 secondi che seguono il primo messaggio ricevuto e in meno di 30 minuti su Messenger negli orari di apertura del Call Center. Solo Messenger è proposto al di fuori di questi orari. Così, il brand è in grado di rispondere alle domande dei visitatori anche la sera e durante il weekend.

Grazie a Messenger, abbiamo potuto accompagnare i nostri clienti durante la prenotazione anche al di là degli orari di apertura del call center. I clienti che ci contattano hanno bisogno di assistenza. Messenger ci consente di essere disponibili e dare una risposta più rapidamente. – Antoine Boudier, Community Manager di Nemea

Leggi il caso di studio completo: http://landing.iadvize.com/fr/caso-di-studio/nemea-iadvize-messenger-chat

New Call-to-action

Luca

Con una formazione internazionale in comunicazione e uno sguardo rivolto al mondo del web, sono interessato a tutto ciò che riguarda il marketing, le lingue straniere e la cooperazione internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *