iAdvize integra Instagram all’interno della sua piattaforma di commercio conversazionale

Ad aprile, iAdvize ha rivelato il suo nuovo posizionamento presentandosi come una piattaforma di commercio conversazionale. Per l’occasione, Julien Hervouët, CEO di iAdvize, ha spiegato come la piattaforma sia in grado di affrontare una delle più grandi sfide legate alla relazione clienti: l’UBIQUITÀ. Per dare una risposta chiara in questa prospettiva, abbiamo deciso di integrare Instagram all’interno della nostra piattaforma.

I consumatori online vogliono avere la possibilità di contattare i brand ovunque, in qualsiasi momento e in tempo reale. Il Community Messaging lanciato nel 2015 affronta una parte della sfida sull’ubiquità. Ora i clienti possono interagire con il centro di assistenza clienti del brand e ricevere consigli validi da consulenti qualificati durante il processo d’acquisto.

Come fanno i brand ad essere sempre a disposizione del cliente? Lo scorso anno, iAdvize ha annunciato l’acquisizione di Bringr, uno strumento di monitoraggio social e l’integrazione di Facebook e Twitter nella sua piattaforma. Inoltre, iadvize è la prima società ad aver integrato Facebook Messenger, un servizio che è stato utilizzato dal leader delle società di trasporto francese Voyages-sncf.com.

Questi tre canali hanno già generato un grande quantità di conversazioni. Ad ogni modo, altri dispositivi devono essere integrati nella nostra piattaforma di commercio conversazionale per raggiungere l’obiettivo di ubiquità: è per questo motivo che siamo lieti di annunciare l’integrazione di Instagram nella piattaforma di iAdvize!

Perché integrare Instagram nella nostra piattaforma?

Instagram è un social network essenziale per milioni di utenti social. Più di 500 milioni di utenti al mese utilizzano l’applicazione, trascorrendo in media 21 minuti e pubblicando oltre 100 milioni di fotografie ogni giorno. Per fare un paragone, Twitter conta 380 milioni di utenti attivi al mese, i quali vi restano meno di 6 minuti al giorno.

I brand hanno notato un interesse crescente per Instagram. Secondo eMarketer, il 17% dei marchi hanno già integrato i social network nella loro strategia di customer service, il 49% lo farà tra due anni, mentre il 6% li adotterà nei prossimi 5 anni.

L’integrazione di Instagram: informazioni utili

Instagram è facile da usare sulla piattaforma di iAdvize: devi semplicemente effettuare il log in sul tuo account di Instagram e acconsentire l’accesso di iAdvize al tuo account.

In seguito, nella piattaforma di iAdvize, hai la possibilità di selezionare il contenuto che più ti interessa. Puoi decidere di rilevare solamente le immagini che citano il tuo brand oppure puoi concentrarti sui post che citano altri soggetti importanti per il tuo brand: un evento, dei luoghi, determinate tendenze, ecc.

Questo contenuto sarà disponibile accanto alle conversazioni Facebook, Twitter, Messenger e chat nell’interfaccia di iAdvize. I tuoi consulenti possono rilevarli commentando le fotografie attraverso un unico dispositivo: in questo modo, saranno più efficienti! I commenti sono pubblicati direttamente su Instagram e gli autori del post riceveranno una notifica per ogni commento effettuato via iAdvize.

Come procedere

Per cominciare ad utilizzare Instagram sulla piattaforma iAdvize, richiedi una demo del nostro prodotto. Uno dei nostri esperti si metterà in contatto con te!

 New Call-to-action
simonrobic

Simon is Product Marketing Manager at iAdvize

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *