ibbü, il nuovo servizio di iAdvize che rivoluziona la relazione clienti online

ibbü è la prima community di appassionati, retribuiti per garantire l’assistenza clienti dei marchi. iAdvize, leader in Europa della relazione clienti online, lancia ibbü, la prima forza di vendita on demand costituita da esperti appassionati su un tema specifico. Questi esperti si mettono a disposizione dei marchi e vengono retribuiti per dare consigli ai visitatori di un sito di vendita online.

In un negozio “fisico” il tasso di conversione si aggira attorno al 40%, mentre su un sito di vendita online solo il 2% dei visitatori arrivano al termine del percorso d’acquisto. L’e-commerce deve puntare quindi sulla relazione clienti e sull’accompagnamento personalizzato per aumentare il tasso di conversione. I clienti non si accontentano più di acquistare un prodotto o servizio, ma vogliono ricevere anche dei consigli validi in modo da poter effettuare la scelta migliore.

70% di opportunità di contatto mancate sui siti di vendita online

Grazie all’analisi dei nostri dati su più di 2.500 siti e-commerce, abbiamo certificato che il 70% dei visitatori non riceve un’assistenza perché nessun consulente è disponibile, il che rappresenta il 5-10% di fatturato aggiuntivo che non viene percepito dalle imprese. La ragione principale di questa perdita risiede nel fatto che il 60% degli acquisti si effettua la sera e nei weekend, momenti in cui il customer service non è operativo.

ibbü è stato creato per offrire una soluzione efficace ai problemi legati al mondo dell’eCommerce. Oltre a promuovere l’immagine del marchio e offrire una customer experience premium, ibbü garantisce un servizio di assistenza al cliente durante l’orario di chiusura del customer service, poiché gli esperti si connettono quando vogliono.

 

Cogliere tutte le opportunità di vendita dando dei consigli validi ai visitatori in qualsiasi momento: questo è il valore aggiunto proposto dal nuovo servizio ibbü. Gli esperti sono selezionati da iAdvize e convalidati dai marchi. La scelta di questi appassionati si basa sulle loro competenze e la loro esperienza: sportivi, viaggiatori, appassionati di musica o di vino… ibbü permette alle persone di condividere la loro passione e ottenere un profitto in cambio del servizio offerto.

Scopri di più: Sei un brand e vorresti avere maggiori informazioni su ibbü?

Un servizio efficace già operativo in Francia e Regno Unito

ibbü è già stato lanciato in Francia e nel Regno Unito nel 2016, suscitando l’entusiasmo degli utenti per l’autenticità e le funzionalità di questo servizio. I risultati osservati da TUI, il primo attore ad aver deciso di affidare la relazione clienti agli esperti ibbü, confermano l’entusiasmo espresso dagli internauti: in media, il tasso di soddisfazione raggiunge il 90%, mentre il fatturato generato per contatto è aumentato del 33%.

Julien Hervouët, fondatore di iAdvize, afferma: “Siamo orgogliosi di presentare una soluzione che rivoluziona il customer service, migliora la customer experience e apporta delle risposte efficaci sui siti di vendita online. La grande sfida lanciata dall’ubiquità obbliga i marchi a essere a disposizione dei loro clienti in qualsiasi momento. I brand, non solo devono essere presenti su tutti i punti di contatto, ma devono anche disporre delle risorse che consentono di dare delle risposte di continuo”.

Con ibbü, nessuna opportunità di vendita andrà persa: i visitatori ricevono consigli validi e gli esperti ottengono un profitto grazie alla loro passione.

New Call-to-action

Luca

Con una formazione internazionale in comunicazione e uno sguardo rivolto al mondo del web, sono interessato a tutto ciò che riguarda il marketing, le lingue straniere e la cooperazione internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *