Amicafarmacia offre un’esperienza online unica grazie al servizio di chat

La storia di Amicafarmacia è iniziata in Piemonte nel 1991 in una farmacia a conduzione familiare. L’attività online si è sviluppata dal 2006 attraverso il sito amicafarmacia.com. I suoi punti di forza sono il servizio clienti e l’assortimento prodotti. Sul sito, gli utenti possono ricevere consigli personalizzati sui prodotti e allo stesso tempo comprare i medicinali che non necessitano di prescrizione. Amicafarmacia offre oltre 100 mila prodotti e rappresenta attualmente il punto di riferimento online per la salute e la bellezza con oltre 160 mila clienti soddisfatti.

Scopri di più: Scarica gratuitamente il caso di studio completo

Il 96,8% dei visitatori assistiti via chat ha dichiarato di essere soddisfatto del servizio

Da settembre 2015, grazie alla Chat di iAdvize, amicafarmacia.com propone ai suoi clienti un’alternativa in più per poter entrare in contatto con lo staff e porre delle domande che non farebbero al telefono. Dal lancio, più di 2.500 chat sono state gestite da un team di 10 farmacisti (ogni operatore può gestire no a 4 chat simultanee) e negli ultimi 3 mesi il 96,8% dei visitatori assistiti via chat ha dichiarato di essere soddisfatto del servizio.

Amicafarmacia ha due obiettivi primari: il primo è quello di dare consigli sul tipo di utilizzo di ogni prodotto, il secondo è invece quello di aiutare gli utenti che non trovano un prodotto. La chat di iAdvize è un metodo dinamico e grazie alla strategia di targeting, uno dei pop-up compare subito quando un utente non trova un prodotto. Grazie a questa strategia, dal suo lancio, 426 utenti sono entrati in contatto con i consulenti del sito per la ricerca dei prodotti.

I nostri punti di forza sono il servizio clienti e l’assortimento dei prodotti. Volevamo dare al cliente un’alternativa in più per poter entrare in contatto con noi – Marco Di Filippo, CEO di Amicafarmacia.

Leggi il caso di studio completo => Clicca qui

New Call-to-action

Luca

Con una formazione internazionale in comunicazione e uno sguardo rivolto al mondo del web, sono interessato a tutto ciò che riguarda il marketing, le lingue straniere e la cooperazione internazionale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *